ti suggeriamo quali sono gli articoli più richiesti guida dettagliata per vendere
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cosa posso vendere? Guida dettagliata.

Venerdì 01 Maggio 2020

 

Hai sistemato casa? Certamente hai messo da parte oggetti e abiti che non userai più.

Tra quello che non ti interessa conservare potresti avere cose che possono essere vendute.

Ecco qualche suggerimento per aiutarti nella tua organizzazione:

CAPI DI ABBIGLIAMENTO, CALZATURE E BORSE: occorre tenere conto della stagionalità e proporre ciò che è adatto alla stagione in arrivo; come già puoi immaginare, vestiti scarpe e borse devono essere in perfetto stato, puliti e igienizzati e - nel caso dell'abbigliamento - stirati. Consegna solo articoli acquistati negli ultimi 3/4 anni: quelli più datati non sono vendibili.

BIGIOTTERIA: anche la bigiotteria può essere venduta se in condizioni perfette e di buona fattura (scarta i monili di basso valore o danneggiati).

ARTICOLI SPORTIVI E BICICLETTE: sono richiesti gli articoli di buon livello; quindi sì a tapis-roulant, cyclette...non proporre invece articoli di basso valore (tappetini yoga, piccoli manubri, molle...). Le biciclette devono essere prive di difetti e devono avere le gomme gonfie.

FERRAMENTA E HOBBISTICA: è richiesta l'attrezzatura recente e perfettamente funzionante; non è vendibile ad esempio un trapano vecchio o con il cavo elettrico non perfetto.

LIBRI: i più richiesti sono i volumi di narrativa con copertina rigida e dotati del codice a barre ISBN; consideriamo invendibili i romanzi rosa, le edizioni economiche, i volumi pubblicati dalle banche e le enciclopedie.

OGGETTISTICA E SOPRAMMOBILI: solo se di fattura pregiata; no a bomboniere, souvenir, portaritratti di poco valore.

STRUMENTI MUSICALI: sono vendibili se in buone condizioni; chi acquisterebbe una chitarra con il manico incurvato?

ELETTRONICA: cellulari, tablet, e-reader...sono richiesti, purchè recenti e - ormai lo sai - se perfettamente funzionanti.

ELETTRODOMESTICI: robot da cucina o grandi elettrodomestici come frigoriferi e lavatrici sono vendibili se - come già detto sopra - recenti e funzionanti.

ILLUMINAZIONE: lampade da tavolo, da terra, lampadari e appliques sono vendibili se particolari; i "déjà-vu" non sono ricercati.

PICCOLI MOBILI: mostraci un'immagine: sapremo consigliarti circa la vendibilità di ciò che vorresti consegnarci.

DIPINTI: vale la pena proporli solo se particolari; non sono richiesti i quadri da mobiliere o semplici stampe.

TESSILE: sono vendibili spugne, tovaglie, lenzuola e coperte solo se nella loro confezione originale.

VINTAGE E ANTIQUARIATO: il vintage è amato: insegne pubblicitarie, lampade, sedie...ma attenzione a non sconfinare nel semplice "vecchio"! Se hai dubbli puoi inviarci qualche immagine. Anche articoli non funzionanti possono comunque essere interessanti, se realmente d'epoca.

CASALINGHI: servizi di stoviglie, bicchieri particolari (quelli di uso quotidiano solo se nuovi e confezionati) sono apprezzati, a condizione che siano in numero tale da costituire un servizio completo e siano privi di difetti; ben vendibili anche le pentole di buona qualità.

Consideriamo vendibili solo gli articoli perfettamente puliti, in ordine e completi di eventuali accessori compresi nella dotazione originale (telecomando, caricabatterie, cavi, ghiere di robot da cucina,..): verifica che tutto sia a posto prima di caricare l'auto per raggiungerci, ed eviterai fatica inutile!

Non trattiamo articoli per l'infanzia.

Fai attenzione anche alla stagionalità: l'ombrellone da spiagga si vende in estate, lo slittino in inverno...e così via per stufette scaldabagno, condizionatori, ventilatori, ...

Se hai avuto la pazienza di leggere fin qui ti ringraziamo! Speriamo che questa guida ti sia stata utile.

Buone vendite!